pixel_fb

Domotica per la Casa

Rimini System Integrator progetta e realizza soluzioni domotiche su misura per la tua casa e offre una ampia panoramica di prodotti e servizi basati su tecnologie certificate. Una casa domotica offre il massimo comfort, rispetta l’ambiente ottimizzando i consumi (risparmio energetico), è sicura e pratica da gestire, anche da fuori casa. La casa domotica è “intelligente”, dotata cioè di dispositivi, di software e di sensori che ne permettono il completo controllo. Una casa domotica ottimizza le risorse energetiche e consente grande risparmio sui consumi, gestisce la sicurezza attiva e passiva (ad esempio con rilevatori di gas o fumo), gestisce l’illuminazione e il clima di ogni stanza in funzione delle effettive necessità, controlla gli elettrodomestici, la ventilazione, l’audio e il video della casa, il cancello e le parti esterne. I dispositivi, i sensori e tutte le risorse della casa vengono integrate con intelligenza e precisione dal software di supervisione, gestibile dai pratici ed eleganti touch-screen a parete, da telecomando e, quando siete fuori casa, anche da dispositivi mobili come tablet, pc, smartphone, etc.

Cosa si può integrare nella smarthome?

Illuminazione, tapparelle e tende interne ed esterne, infissi, portoni e serramenti, impianti di videosorveglianza, allarmi/antifurto, videocitofono, cancelli e automazioni del garage, impianto termico, visualizzazione consumi e controllo carichi (anche fotovoltaico), controllo e gestione impianti di irrigazione e/o serre, distribuzione audio e video e qualsiasi altra automazione e/o impianto presente ed integrabile nel sistema. Ovviamente il tutto gestibile e controllabile anche da remoto.

I vantaggi:

Facilità di gestione ed accessibilità

A dispetto delle molteplici possibilità offerte, la tecnologia utilizzata viene spesso definita “user friendly”, cioè di semplice utilizzo. Grazie ai dispositivi dei menu “touch” ed “intuitivi”, non presenta particolari difficoltà per gli Utenti. La domotica è altresì uno strumento utile anche per coloro che non hanno piena autonomia nei movimenti, come persone diversamente abili, anziani o persone che hanno subìto infortuni.

Completo controllo della casa e dell’edificio

Da un unico punto, fisso o mobile, è possibile controllare lo stato di ogni ambiente della casa e gestirlo manualmente o da remoto richiamando “scenari” personalizzati e liberamente programmabili precedentemente impostati, ed eliminando così tanti telecomandi che gestiscono le singole funzioni. Ad esempio, lo scenario “uscita di casa” spegne tutte le luci, riduce i consumi termici, controlla che le finestre siano chiuse e attiva l’impianto di allarme.

Casa sicura

La casa domotica avvisa con allarmi acustici e via sms/email/telefono al verificarsi di emergenze interne (fughe di gas, di acqua, presenza di fumo, ecc.), ad esempio interviene interrompendo opportunamente l’erogazione di gas, acqua, energia, ecc., in assenza dei Proprietari chiude automaticamente le tapparelle e riavvolge le tende esterne in caso di vento forte o pioggia. La casa domotica offre poi sicurezza anti-intrusione impiegando dispositivi diversi che consentono il pieno controllo, anche video, della casa e dei perimetri esterni. Su tutti gli interruttori della casa viene poi utilizzata solo bassa tensione e ciò evita i possibili pericoli di utilizzo con mani o piedi bagnati.

Risparmio energetico

Tutte le risorse energetiche della casa sono gestite con intelligenza dal software di supervisione che regola e ottimizza il riscaldamento e i consumi secondo le effettive necessità riscontrate in funzione del reale utilizzo degli ambienti e delle esigenze di chi li occupa. Questa ottimizzazione consente un grande risparmio sui consumi e riduce notevolmente i costi energetici.

Comfort, comodità e prestigio

Grazie ai numerosi scenari impostati e versatilmente programmabili, e ad un completo controllo manuale, tutti gli ambienti e le risorse disponibili si configurano con un semplice gesto. Un solo tocco che permette di richiamare tanti “scenari” utili per soddisfare e seguire le diverse esigenze e necessità della vita quotidiana, dal relax, alla festa tra amici, dall’ascolto di musica, al momento dello yoga o dell’attività fisica, etc. La gamma di prodotti disponibili per gestire le ns. soluzioni domotiche spaziano dalle più comuni serie civili in commercio, alle serie in categoria Top Quality.

Flessibilità

Il sistema può essere progettato con funzioni minime e modificato nel corso del tempo, aggiungendone altre. Grazie alle ultime novità tecniche introdotte nel mercato, ove non si riescano a raggiungere i dispositivi tramite cavo BUS, c’è la possibilità di usufruire di dispositivi speciali via radio RF KNX certificato.

I Tecnici Rimini System Integrator sono a Vostra disposizione senza impegno per soddisfare ogni richiesta ed offrire una prima consulenza gratuita. #lasciatispirare

Contatti

Rimini system integrator
Electron snc
di Menini Mirko e Menini Erika

Via Andrea Costa, 38 – 47923
Rimini (RN) – ITALIA
Tel. +39 0541/388551

Orari: Lun/Ven: 8:30 – 12:30 / 14:00 – 18:00

C.F. e P.IVA 00905160404

accredia
globe

Sito web by Agenzia Piras