pixel_fb

Domotica per l’Industria e il Terziario

Rimini System Integrator crea soluzioni domotiche su misura per industria e terziario come ospedali e rsa, progettando impianti che coinvolgono l’ottimizzazione delle risorse energetiche e termiche, la gestione della sicurezza, dell’illuminazione e del comfort dei locali e di tutto l’edificio.

La tecnologia domotica è una delle soluzioni ottimali in ambito industriale e terziario: il segreto non sta nel gestire e monitorare solo le funzionalità standard, ma nell’implementare delle soluzioni che diano un valore aggiunto a questa tecnologia applicata all’industria ed al terziario, che segnali eventuali situazioni di pericolo e monitori 24 ore su 24 lo stato dell’impianto.

Nello specifico caso, attenzione particolare va anche alla gestione dell’illuminazione, che progettata ed eseguita in modo dettagliato permette di ottenere un importante risparmio energetico, grazie alla gestione tramite protocollo DALI che permette di ottimizzare il consumo energetico degli apparecchi illuminanti attraverso la dimmerizzazione degli stessi, in base alla richiesta effettiva.

Oltre a poter gestire le classiche funzionalità, quali illuminazione e motorizzazioni, è possibile far dialogare e integrare altri dispositivi (terze parti hardware) che mirino a migliorare la sicurezza degli ambienti e delle persone che vi lavorano.

Parliamo quindi dell’integrazione con la videosorveglianza, l’antintrusione e le sicurezze dei quadri elettrici, l’impianto antincendio (presenza di porte tagliafuoco), il sistema di riscaldamento, condizionamento, nonché quello di aspirazione e ventilazione. A tal proposito un’altra funzionalità molto utile è il monitoraggio in tempo reale dei consumi delle aree industriali e l’inquinamento prodotto.

Il controllo e la gestione dell’impianto si possono estendere anche alle aree esterne: illuminazione esterna temporizzata, integrazione con videosorveglianza e controllo accessi, per avere la possibilità di tenere sempre sotto controllo chi entra e chi esce dall’azienda.

Il plus della domotica in questo ambito è avere il controllo e la gestione da un’unica interfaccia.

I Tecnici Rimini System Integrator sono a Vostra disposizione senza impegno per soddisfare ogni richiesta ed offrire una prima consulenza gratuita. #lasciatispirare

Contatti

Rimini system integrator
Electron snc
di Menini Mirko e Menini Erika

Via Andrea Costa, 38 – 47923
Rimini (RN) – ITALIA
Tel. +39 0541/388551

Orari: Lun/Ven: 8:30 – 12:30 / 14:00 – 18:00

C.F. e P.IVA 00905160404

accredia
globe

Sito web by Agenzia Piras