Domotica per SPA e Centri Benessere

spaRimini System Integrator progetta e realizza soluzioni domotiche su misura per SPA e Centri Benessere. Tutte le proposte Rimini System Integrator offrono soluzioni domotiche personalizzabili per ottimizzare la gestione del Centro, ridurre i consumi energetici, offrire servizi di prestigio alla propria Clientela e rendere comodo e rapido il controllo di ogni ambiente della SPA.

La domotica al servizio della SPA
Il progetto domotico di una SPA prevede l’ideazione di un sistema che possa organizzare, gestire e coordinare le molteplici risorse necessarie per la normale attività. La gestione domotica comprende il controllo di temperatura, luci, scenografie luminose ed olfattive, audio e sicurezza nei diversi ambienti del centro benessere SPA, dalla piscina, agli spazi comuni fino alle saune e alle cabine di trattamento. Le cabine, inoltre, possono essere gestite in totale libertà dal sistema domotico il quale ripropone le preferenze e gli scenari precedentemente impostati dal Personale dipendente, in base alle necessità di ciascun Cliente.

Esempio di parametri e controlli disponibili in un sistema domotico per SPA, Centri benessere e Palestre:

 Temperatura 
Vengono rilevati i valori di temperatura, di umidità e qualità dell’aria. I valori, visualizzati sul sistema di gestione a touch-screen, possono essere modificati dagli stessi touch-screen periferici, disponibili nei vari ambienti, o direttamente dal touch-screen centrale della Reception.

Luci e scenografie luminose
Le luci sono gestite attraverso protocollo bus Dmx ed integrate nel sistema offrendo molteplici possibilità di controllo sempre da touch-screen periferici o centrale.

Scenografie olfattive
In ogni ambiente vengono collocati dispositivi di generazione aromi. Il sistema domotico permette la selezione della profumazione desiderata nei diversi ambienti, con possibilità di collegamento ed integrazione in scenari predisposti o personalizzati per il Cliente. Tutto viene sempre gestito dal touch screen con un solo tocco.

Musica/audio
Le ambientazioni sonore vengono gestite dal software domotico in ogni ambiente, con la possibilità di selezionare sequenze di brani associate a trattamenti ed attività, o playlist scelte dai Clienti.

Touch Screen e dispositivi di controllo
Il touch-screen è il dispositivo che permette di controllare e gestire l’impianto domotico della SPA. I touch-screen sono indipendenti e possono essere posizionati in punti strategici (touch-screen periferici) e nel punto di gestione centrale (come ad esempio la Reception). Il touch-screen è uno schermo di almeno 7,5″ sensibile al tocco delle dita e attraverso una intuitiva e semplice interfaccia grafica, consente la gestione di tutto il sistema domotico della SPA. La gestione può inoltre avvenire (anche simultaneamente) con ulteriori dispositivi mobili, quali tablet, pc, smartphone, etc.

Software di supervisione domotica
Il software è semplice e intuitivo e viene personalizzato per dialogare, controllare e gestire tutti i dispositivi domotici collegati al sistema. Tutte le operazioni vengono svolte tramite i touch-screen della SPA o per mezzo di dispositivi mobili. Il software è già predisposto per ottimizzare ogni risorsa, per adattarsi ai diversi sistemi e per garantire la propria funzionalità anche in caso di anomalie di impianti. Una soluzione software che permette di gestire la SPA domotica in totale sicurezza, e con la garanzia di poter ottimizzare tutte le fasi della propria attività: un vantaggio tecnologico che si traduce in un grande risparmio sui consumi energetici, sull’offerta di un servizio sempre più all’avanguardia, e con un occhio di riguardo per l’ambiente.

I vantaggi: 

  • Ottimizzazione delle risorse e degli impianti
  • Gestione ottimizzata degli ambienti
  • Grande risparmio energetico
  • Gestione di tutte le attività con un semplice tocco
  • Scenari audio/luminosi/olfattivi/climatici personalizzati per ogni ambiente
  • Piena compatibilità con futuri dispositivi per la domotica Knx
  • Sistema domotico flessibile, espandibile e riconfigurabile con semplicità
  • Funzionalità del sistema anche in caso di guasto dei dispositivi
  • Pieno controllo della SPA e gestione di tutti gli ambienti ed impianti
  • Situazione ambienti sempre sotto controllo.
  • Un sistema unico per gestire tutto, in semplicità e senza problemi.

 

Risparmio Energetico 

 

Richiedi informazioni
I Tecnici Rimini System Integrator sono a Vostra disposizione senza impegno per soddisfare ogni richiesta ed offrire una prima consulenza gratuita.